Scava un Pozzo
Camerun
Spesso nei villaggi si soffre molto per la mancanza d’acqua, cosa che determina scarsa igiene di ambienti e persone con seri rischi di malattie.
Le donne e i bambini sono costretti a fare lunghi e faticosi tragitti per approvvigionarsi alle sorgenti di quantità di acqua che resta comunque insufficiente ai fabbisogni delle famiglie.
È fondamentale, quindi, creare nei villaggi condizioni di vita migliori con un uso più abbondante e agevole di acqua potabile.
Il pozzo tradizionale viene scavato manualmente e mediamente raggiunge 7-10 metri di profondità. Durante il periodo della siccità può essiccarsi.
Il pozzo artesiano viene scavato con macchine che vengono trasportate sul posto e facilmente si arriva a 100 metri di profondità per trovare una falda acquifera che fornisce acqua tutto l’anno.
Per questo abbiamo in programma diversi interventi per rispondere alle molteplici richieste dei villaggi, delle scuole e di varie strutture finalizzate ai servizi sociali:
SCAVO DI UN POZZO € 1.000,00
- istallazione di una pompa manuale
SCAVO DI UN POZZO ARTESIANO € 10.000,00
- istallazione di una elettropompa
- costruzione di una cisterna di raccolta sopraelevata
- distribuzione mediante condutture e fontane
Caro Benefattore, se vuoi, puoi offrire anche una parte della somma totale. Molti pozzi sono stati già scavati.
Donne e bambini ringraziano!
Un piccolo progetto per regalare una grande speranza
Questo progetto è stato realizzato con un contributo modesto che può significare molto di più e può regalare un sorriso.
COME CONTRIBUIRE
Abbiamo potuto realizzare tanti progetti solo con l’aiuto dei benefattori e con l’impegno dei nostri volontari.