Marta e Maria

Per chi… per tutti… anche per te!

Per i MISSIONARI nel servizio

Non basta darsi molto da fare in missione se non si è strettamente uniti a Cristo. Noi siamo solo tralci. È lui la vite che dà la linfa per produrre frutti abbondanti.

«Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto,perché senza di me non potete far nulla…
chiedete quel che volete e vi sarà dato»

(Gv. 15, 4-5)

Per i MISSIONARI nella preghiera

L’energia e la riuscita di una missione sono grandi doni della grazia di Dio che vanno chiesti con la preghiera di intercessione:

«Quando Mosè alzava le mani, Israele era il più forte, ma quando le lasciava cadere, era più forte Amalek»

(Es 17,11)

Per i “TESTIMONI del RISORTO”

Il TR, che diffonde il suo dinamismo attraverso le due ali della Via Lucis (Pasqua celebrata) e del Volontariato (Pasqua realizzata), si nutre della forza spirituale attinta dall’unione orante col Risorto 

«Ogni membro del TR ha lo specifico impegno spirituale di esercitare la preghiera … e vivere specifici tempi spirituali personali e/o comunitari»

(Statuto TR – Art. 12)

Per i “VOLONTARI PER IL MONDO”

I VPM, che nel TR operano per i progetti di sviluppo e di evangelizzazione, sostengono spiritualmente le attività del Volontariato con la preghiera, dando così forza allo spirito di servizio del TR e all’opera missionaria di tutta la Chiesa.

«Mi sarete testimoni fino agli estremi confini della Terra»

(At. 1,8)

Per TE che credi nella forza della preghiera

Sarà bello condividere la dimensione “Marta e Maria” con te che credi nella forza della preghiera personale e comunitaria, e vuoi vivere con noi l’impegno spirituale di sostegno alle varie forme di povertà e missionarietà.

«Siamo i collaboratori della vostra gioia»

(2 Cor. 1,24)